Crocevia

In un ottica di integrazione globale con il progetto di educazione somatica, si svolgono presso lo studiolo le seguenti attività:

Anatomia Esperienziale

I seminari di Anatomia Esperienziale organizzati da Spaziocorpo sono riconosciuti come monte ore valido per il Master in Anatomia Esperienziale sotto la direzione didattica di Jader Tolja.

Anatom Yoga ®

Gli stage di Anatom Yoga® sono condotti da Florence Martin, assistente di Blandine Calais Germain, e fanno parte del metodo Blandine Calais Germain, Anatomie pour le mouvement®. Al termine di ogni incontro viene rilasciato un attestato di partecipazione valido per conseguire la certificazione dell’intero percorso.

Yamuna®Body Rolling

I corsi di Yamuna®Body Rolling sono tenuti dall’insegnante certificata Alessandra Zizzi. YBR è un lavoro innovativo per l’allungamento muscolare profondo, in grado di creare a livello corporeo effetti positivi strutturali a lungo termine. YBR permette di ottenere elasticità e tonicità muscolare, scioltezza delle articolazioni e miglioramento della densità ossea. Gli esercizi, chiamati routines, si eseguono in carico su delle palle di varia dimensione e consistenza. Il benessere che ne risulta è accompagnato da  una diminuzione drastica dei dolori articolari, un miglioramento dell’allineamento posturale e del range di movimento e dal recupero energetico.

Fit&Face

è un metodo che permette di apprendere una selezione funzionale di esercizi per la muscolatura facciale dando particolare attenzione alla postura (collo, spalle e colonna vertebrale) e di vederne subito i primi effetti. Il modulo è costituito da 10 lezioni da 1h. Fit&Face fa parte del programma Focusing Face, tutte le informazioni in sede. I corsi sono tenuti dall’insegnante autorizzata su Roma Alessandra De Castro.

Makko-Ho: stiramento dei Meridiani.

La struttura energetica dell’ essere umano è composta da una fitta rete di canali energetici: i meridiani. Tali canali portano l’energia vitale (Qi in giapponese; Chi in cinese) in ogni parte, organo e cellula del corpo. Il libero fluire dell’energia in questi meridiani è la base fondamentale per il benessere e per la salute ed è attivata dagli esercizi Makko-Ho. Le lezioni sono condotte da Alessandra De Castro.

Lo Studiolo intrattiene rapporti di partenariato con la vicina sede dell’ASD Apagiò dove è possibile usufruire dei seguenti Trattamenti: Shiatzu, Massaggi del viso (Kobido), riflessologia plantare